Chi siamo

Tu Life è il nuovo progetto promosso dalla cooperativa Ambiente Solidale Onlus, una realtà che si è inserita nel mercato del lavoro come impresa sociale con l'obiettivo primario di offrire opportunità occupazionali a soggetti svantaggiati del territorio.

Il punto di riferimento principale del nostro modo di lavorare è la persona. La centralità dell'individuo è per noi un'esigenza morale prima ancora di una strategia aziendale. L'esperienza maturata ci ha dimostrato che è possibile coniugare le esigenze di crescita personale con quelle produttive, ottenendo significativi risultati a tutto beneficio di persone che la legge 381/91 ha inteso tutelare e promuoverne l'integrazione sociale.

Grazie alla sensibilità e collaborazione ottenuta da Enti locali, la Cooperativa ha attivato sul territorio della Regione numerose convenzioni per la raccolta degli indumenti usati.

Rinnovare il guardaroba diviene un'azione sociale dalla raccolta alla commercializzazione dei capi usati, consapevoli che chi sceglie Tu Life, sceglie di acquistare pensando alla sostenibilità sociale e ambientale del territorio. Una scelta di stile cheda un lato, contribuisce a ridurre lo spreco di materiali e di emissione di CO2 nell'aria e che, dall’altro,attiva nuovi processi di economia locale devolvendo parte del ricavato in progetti sociali.

La sostenibilità e il rispetto per l'ambiente non sono più solo un vezzo, ma la parola d'ordine per chi ha ormai smesso di accumulare capi da tempo non indossati.