Termini e condizioni d'uso

1. Introduzione

1.1. www.tulife.it (il “Sito”) è gestito da Ambiente Solidale Cooperativa Sociale ONLUS (“Ambiente Solidale”). L’utilizzo del Sito è soggetto alle presenti condizioni di utilizzo (“Condizioni d’Uso”). Ove lei (“Utente”) non intenda accettare le Condizioni d’Uso dovrà interrompere immediatamente la navigazione nel Sito. Tramite l’accesso al Sito ed il relativo utilizzo l’Utente accetta le Condizioni d’Uso. Le Condizioni d’Uso costituiscono un contratto tra l’Utente e Ambiente Solidale e non possono essere modificate senza il consenso di Ambiente Solidale. La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l'italiano. Le presenti Condizioni d’Uso devono essere lette con riferimento ad ogni parte del Sito riguardante il funzionamento del Sito medesimo ed i servizi disponibili.

1.2. L’utilizzo del Sito è soggetto alle Condizioni d’Uso. L’Utente è inoltre tenuto a leggere la Privacy Policy di Ambiente Solidale.

1.3. Ambiente Solidale si riserva il diritto di modificare le Condizioni d’Uso in qualunque momento ed unilateralmente senza alcun preavviso. Ogni modifica sarà pubblicata sul Sito.

2. Accesso al Sito

2.1. Ambiente Solidale non garantisce l’Utente da eventuali disservizi consistenti in ritardi o interruzioni nel funzionamento della linea che impediscano l’accesso al Sito. L’Utente ha l’obbligo di non interferire con il funzionamento del Sito e, in particolare, si impegna a non cercare di eluderne la sicurezza, a non manometterlo, a non porre in essere atti di hackeraggio, o comunque a non pregiudicare in alcun modo l’operatività del Sito o di qualunque sistema informatico, server, router e qualsiasi altro dispositivo informatico.

2.2. L’Utente si dovrà dotare di un computer che soddisfi tutte le caratteristiche tecniche necessarie per utilizzare il Sito e che sia compatibile con il Sito. Ambiente solidale inoltre non può garantire e non garantisce che ogni contenuto del Sito sia privo di infezioni, virus e/o altro contenuto che abbia caratteristiche contaminanti o distruttive. L’Utente è responsabile per l'attuazione delle procedure e dei controlli riguardanti i virus (tra cui anti-virus e altri controlli di sicurezza) per soddisfare le sue esigenze particolari di sicurezza e l'affidabilità dei dati in entrata ed in uscita.

2.3. Di volta in volta, Ambiente Solidale potrà limitare l'accesso ad alcune funzioni o parti del Sito agli Utenti che si sono registrati. Se l’Utente ha scelto, o comunque è provvisto, un codice di identificazione utente, password o qualsiasi altra informazione nell’ambito delle procedure di sicurezza di Ambiente Solidale, l’Utente dovrà trattare tali informazioni come riservate e non dovrà divulgarle a terzi. Ambiente Solidale ha il diritto di disabilitare a propria discrezione qualsiasi codice di identificazione utente o password, sia scelto dall’Utente che assegnato da Ambiente Solidale, in qualsiasi momento, ove l’Utente abbia violato le Condizioni d’Uso.

3. Correttezza delle informazioni

3.1. Ambiente Solidale farà ogni ragionevole sforzo per garantire che le informazioni sul Sito siano corrette, ma i commenti e ogni altro materiale pubblicato sul Sito non sono pubblicati come informazioni su cui fare affidamento. Fatto salvo quanto previsto nelle nostre Condizioni Generali di Vendita, AMBIENTE SOLIDALE non garantisce che tutte le informazioni siano corrette, complete ed aggiornate e, nella misura massima consentita dalla legge, AMBIENTE SOLIDALE non sarà responsabile per qualsiasi pregiudizio o danno derivante dall’affidamento riposto su tali informazioni dall’Utente o da terzi cui tali informazioni siano state inoltrate dall’Utente. 3.2. Ove l’Utente rinvenga informazioni inesatte sul Sito, è pregato di informare AMBIENTE SOLIDALE che, se d'accordo con il rilievo, cercherà di correggerle non appena possibile.

4. Diritti di proprietà intellettuale

4.1. Ogni contenuto di questo Sito, compreso a titolo esemplificativo e non esaustivo il testo, il software, le fotografie, i video e le immagini, è protetto da diritto d'autore. Ambiente Solidale, o i suoi licenziatari, sono i proprietari del copyright e/o dei diritti di database per la selezione, il coordinamento, l’organizzazione e la valorizzazione di tali contenuti, oltre che del contenuto originale. Tutti i marchi, marchi di servizio e loghi sono di proprietà o registrati da AMBIENTE SOLIDALE. Altri nomi di prodotti o marchi sono nella titolarità dei rispettivi proprietari. Ad eccezione di quanto espressamente indicato nelle Condizioni d’Uso, l’Utente non avrà alcun diritto sui diritti di proprietà intellettuale nella titolarità di AMBIENTE SOLIDALE o dei suoi licenziatari. L'utente non deve far valere o tentare di ottenere tali diritti di proprietà intellettuale e non potrà utilizzare, copiare, riprodurre, modificare, pubblicare, trasmettere, partecipare al trasferimento o vendita, creare lavori derivati da, o in qualsiasi modo sfruttare il nome di Ambiente Solidale, i marchi, i marchi di servizio, il logo o altri marchi di proprietà di AMBIENTE SOLIDALE o qualsiasi altro contenuto di questo Sito, sia integralmente che parzialmente, salvo quanto previsto nelle Condizioni d’Uso.

4.2. L’Utente potrà scaricare le informazioni dal Sito per il proprio uso personale e comunque non per finalità commerciali. Salvo che sia diversamente previsto dalle leggi sul copyright, nessuna copia, ridistribuzione, trasmissione, pubblicazione o sfruttamento commerciale dei contenuti scaricati sarà consentita senza consenso esplicito di AMBIENTE SOLIDALE nonché quello del copyright titolare dei relativi diritti di proprietà intellettuale. In caso di copia autorizzata, di ridistribuzione o di pubblicazione di materiale protetto da copyright, nessuna modifica o la cancellazione di attribuzione autore, marchio di comunicazione commerciale leggenda o diritto d'autore deve essere fatto. L'Utente riconosce di non acquisire alcun diritto di proprietà intellettuale tramite il download di contenuti protetti da copyright.

4.3. I diritti concessi all'Utente ai sensi delle Condizioni d’Uso cessano immediatamente al verificarsi di una qualsivoglia violazione delle Condizioni d’Uso.

5. Collegamenti al Sito ed a siti terzi

5.1. Il Sito può contenere collegamenti ipertestuali (hyperlink) a siti web gestiti da terzi. AMBIENTE SOLIDALE non è responsabile dei contenuti di siti terzi che rimandino al Sito o che siano richiamati dal Sito medesimo. L'inserimento da parte di AMBIENTE SOLIDALE di hyperlink a tali siti web non implica alcuna accettazione da parte di AMBIENTE SOLIDALE del materiale pubblicato su tali siti web o qualsiasi altra relazione tra AMBIENTE SOLIDALE ed i gestori degli stessi. 5.2. L’Utente non potrà predisporre collegamenti ipertestuali al Sito da siti terzi, in assenza di accordo scritto con Ambiente Solidale.

6. Responsabilità di Ambiente Solidale

Nella misura massima in cui tale responsabilità può essere esclusa per legge, AMBIENTE SOLIDALE non assume alcuna responsabilità e non offre alcuna garanzia in relazione al Sito, ai suoi contenuti o ai contenuti di qualsiasi altro sito. Nei limiti di quanto previsto dalla legge, AMBIENTE SOLIDALE non è responsabile per eventuali danni diretti o indiretti di qualsiasi natura. AMBIENTE SOLIDALE accetta la responsabilità per morte o lesioni personali provocate dalla propria negligenza, per dichiarazioni fraudolente e per qualsiasi altra responsabilità che non può, secondo la legge italiana, essere esclusa.

7. Risarcimento

L'Utente accetta di indennizzare e manlevare Ambiente Solidale, i suoi fornitori e i loro affiliati e le entità collegate e i loro rispettivi amministratori, funzionari, dipendenti e agenti da e contro qualsivoglia reclamo, perdita, danno, responsabilità, e costi (inclusi, senza limitazione alcuna e nei limiti della ragionevolezza, onorari d’avvocato nonché spese giudiziarie), derivanti da o relative alla violazione delle Condizioni d’Uso o dall'accesso o dall'utilizzo di servizi di AMBIENTE SOLIDALE da parte dell’Utente. L'obbligo di indennizzo che precede sopravvivrà alla cessazione delle Condizioni d’Uso nonché alla cessazione del funzionamento dei servizi di AMBIENTE SOLIDALE o di qualsiasi prodotto o servizio fornito da Ambiente Solidale.

8. Contenuti forniti dall’Utente

Salvo quanto diversamente previsto dalle Condizioni d’Uso o nella Privacy Policy di Ambiente Solidale, qualsiasi comunicazione o contenuto trasmesso dall’Utente a AMBIENTE SOLIDALE per posta elettronica o in altro modo, compresi, senza limitazione alcuna, qualsivoglia concorso o lotteria, immagini, fotografie, files video e audio, saggi, domande, commenti, suggerimenti, o simili, è e sarà trattato come non riservato e non proprietario e potrà pertanto essere utilizzato da Ambiente Solidale, dai suoi fornitori, o dai loro affiliati o soggetti collegati per qualsiasi scopo, incluso senza limitazione alcuna, la riproduzione, la modifica, la divulgazione, la trasmissione, la pubblicazione, la diffusione, la pubblicità ed anche per scopi promozionali attraverso qualsiasi supporto senza necessità di ulteriori autorizzazioni, consensi, pagamenti, o altro, se non proibito dalla legge. Inoltre, Ambiente Solidale, i suoi fornitori ed affiliati nonché i soggetti loro collegati saranno liberi di utilizzare qualsiasi idea, concetto, know-how o tecnica contenuta in qualsiasi comunicazione inviata dall’Utente a AMBIENTE SOLIDALE tramite i servizi AMBIENTE SOLIDALE per qualsiasi scopo, incluso, senza limitazioni, lo sviluppo, la commercializzazione di prodotti o servizi utilizzando le informazioni contenute in tale comunicazione.

9. Recesso

9.1. Le Condizioni d’Uso sono efficaci sino al recesso da parte di AMBIENTE SOLIDALE. Ambiente Solidale potrà recedere dalle Condizioni d’Uso in qualsiasi momento senza preavviso, anche parzialmente con riferimento ad uno solo dei servizi offerti. In caso di recesso, l'Utente non sarà più autorizzato ad accedere a tali servizi di Ambiente Solidale, ed i diritti ed obblighi degli Utenti relativi al contenuto alle rinunce, alle indennità alle limitazioni di responsabilità stabilite nelle Condizioni d’Uso sopravvivranno alla cessazione degli effetti delle Condizioni d’Uso. 9.2. AMBIENTE SOLIDALE ha inoltre il diritto, di interrompere senza preavviso e in qualsiasi momento alcuni o tutti i servizi AMBIENTE SOLIDALE o parte di essi o prodotti o servizi offerti attraverso di essi, o impedire a chiunque di accedere o utilizzare I servizi di AMBIENTE SOLIDALE o parte di essi.

10. Conformità alla legge

L'utente si impegna a rispettare tutte le leggi, statuti, ordinanze e regolamenti relativi all'utilizzo dei servizi AMBIENTE SOLIDALE e all'acquisto di prodotti o servizi tramite essi. È necessario avere almeno 18 anni per utilizzare i servizi di Ambiente Solidale.

11. Miscellanea

11.1. Qualora una parte delle Condizioni d’Uso dovesse essere inapplicabile, tutte le altre parti rimarranno valide ed efficaci tra le parti. 11.2. Le Condizioni d’Uso sono soggette alla legge della Repubblica italiana e qualsivoglia controversia relativa alle medesime nonché al Sito sarà soggetta alla giurisdizione italiana. 11.3. AMBIENTE SOLIDALE è una società con sede legale in Portici (NA), Via Università 63, C.F. n. 05384481213, iscritta al registro Imprese di Napoli. Tutte le comunicazioni formali devono essere inviate a AMBIENTE SOLIDALE all’indirizzo email servizioclienti@tulife.itindicato alla fine dei presenti Condizioni d’Uso e confermate per posta. 11.4. Il mancato esercizio da parte di AMBIENTE SOLIDALE di un suo diritto non comporta rinuncia al medesimo.

12. Come contattare Ambiente Solidale

Qualora si verificassero problemi con il Sito o l’Utente intenda commentare il Sito, l’Utente non esiti a contattare AMBIENTE SOLIDALE in uno dei seguenti modi: scrivendo a AMBIENTE SOLIDALE al seguente indirizzo: AMBIENTE SOLIDALE Servizio Clienti – Cupa S. Aniello 96 – 80146 Napoli (NA) scrivendo via email al seguente indirizzo: servizioclienti@tulife.it.

13. Aggiornamenti

L’ultimo aggiornamento dei presenti Condizioni d’Uso è stato fatto il 02-04-2015.