Condizioni di vendita

1. DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO

1.1. Il presente contratto (di seguito "Contratto") è un contratto a distanza ai sensi degli artt. 45 e ss. del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (di seguito "Codice del Consumo") nel caso di clienti consumatori ai sensi dell'art. 3 del Codice del Consumo ovvero, altrimenti, un contratto di vendita ai sensi degli artt. 1470 e ss. c.c. Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra Ambiente Solidale cooperativa sociale ONLUS. (diseguito “Ambiente Solidale”), con sede legale in Portici (NA), Via Università 63, C.F. n. 05384481213, iscritta al registro Imprese di Napoli e il cliente ( di seguito “Cliente"). Il Contratto è concluso direttamente attraverso l’accettazione da parte di Ambiente Solidale di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente tramite il sito web www.tulife.it, a seguito dell’invito ad offrire contenuto sul sito web www.tulife.it. La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l'italiano.

2. PREZZI

2.1. I prezzi dei prodotti illustrati sul sito web www.tulife.it sono indicati in Euro e sono comprensivi di I.V.A., dell'Eco Contributo RAEE ai sensi del Decreto Legislativo n. 49 del 14 marzo 2014 e di ogni altra imposta. Le spese di consegna sono indicate sul sito web www.tulife.it. Il prezzo dovuto dal Cliente è quello in vigore alla conclusione del contratto.

2.2. Qualora sia stato pubblicizzato un prezzo errato, Ambiente Solidale contatterà il Cliente per verificare se intenda comunque procedere all’acquisto del prodotto al prezzo corretto. Qualora il Cliente non intenda procedere all’acquisto, ovvero Ambiente Solidale non riesca a contattarlo, Ambiente Solidale cancellerà l’ordine. Ambiente Solidale non è obbligata a vendere il prodotto al prezzo errato qualora l’errore fosse conoscibile dal Cliente secondo l’ordinaria diligenza. Eventuali informazioni sui prezzi sono disponibili sul sito internet www.tulife.it o contattando Ambiente Solidale all’indirizzo email: servizioclienti@tulife.it

3. MODALITA' DI ACQUISTO E DI PAGAMENTO

3.1. Ambiente Solidale potrà, a suo insindacabile giudizio e senza alcuna responsabilità verso il Cliente, rifiutare la proposta d’acquisto ricevuta dal Cliente. Qualora il Cliente intenda acquistare prodotti non più disponibili, Ambiente Solidale ne informerà il Cliente

3.2. Il Cliente potrà pagare a mezzo (a) bonifico bancario; (b) principali carte di credito/debito. In caso di pagamento a mezzo carta di credito/debito, Ambiente Solidale spedirà i prodotti solo dopo aver ricevuto l’autorizzazione del pagamento e, in mancanza, non procederà alla spedizione. In caso di pagamento tramite bonifico bancario, Ambiente Solidale spedirà i prodotti solo dopo aver ricevuto il bonifico medesimo. Non si accettano pagamenti tramite assegno.

3.3. Ulteriori informazioni sulle modalità di pagamento sono disponibili contattando l’email servizioclienti@tulife.ito sul sito internet www.tulife.it. Sezione Pagamenti. Ambiente Solidale potrà conservare ed utilizzare i dati relativi alla carta di credito/debito del Cliente per eventuali acquisti futuri successivi e per procedere ad eventuali rimborsi, come previsto dalla Informativa sul Trattamento dei Dati disponibile sul sito internet www.tulife.it, Sezione Privacy.

4. CONSEGNA DEI PRODOTTI

4.1. Ambiente Solidale consegna i prodotti in tutto il territorio italiano, compreso San Marino e Città del Vaticano, all’estero in base alla tabella allegata. Ulteriori informazioni sono disponibili contattando Ambiente Solidale o sul sito internet www.tulife.it Sezione Spedizioni. Ambiente Solidale consegna generalmente entro 3/5 giorni lavorativi (sabati esclusi). Suddetti termini decorrono dalla autorizzazione del pagamento (in caso di pagamento tramite carta di credito/debito), dalla ricezione del bonifico bancario.

4.2. I prodotti oggetto di un unico ordine non possono essere consegnati presso indirizzi diversi e pagati con metodi di pagamento diversi. Salvo diverso accordo, Ambiente Solidale consegna all’indirizzo fornito dal Cliente al momento della registrazione. In caso di più ordini effettuati nel medesimo giorno, laddove possibile Ambiente Solidale consegnerà tutti i prodotti disponibili ordinati lo stesso giorno addebitando un’unica spesa di spedizione.

4.3. Il rischio della perdita o del danneggiamento dei prodotti si trasferisce al Cliente nel momento in cui quest’ultimo, effettuata la consegna, entra materialmente in possesso dei beni.

5. GARANZIE E ASSISTENZA

5.1. I prodotti acquistati dal Cliente sono soggetti alle norme in materia di garanzie e assistenza per la vendita previste dal Codice Civile o dal Codice del Consumo.

6. OBBLIGHI DEL CLIENTE

6.1. Il Cliente dichiara e garantisce: (i) di essere maggiorenne; (ii) che i dati dallo stesso forniti per l'esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri

7. DIRITTO DI RECESSO DEL CONSUMATORE

7.1. Ambiente Solidale desidera che i propri clienti siano soddisfatti dei prodotti acquistati. Il Cliente, qualora sia un consumatore ai sensi dell’art. 3 del Codice del Consumo, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto. Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso comunicandolo (entro il suddetto termine) all'indirizzo e-mail servizioclienti@tulife.it. E’ possibile utilizzare il modulo disponibile in questa pagina. Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto a condizione che il prodotto sia restituito sostanzialmente integro. Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà spedire i prodotti (entro il suddetto termine) all'indirizzo indicato sul Modulo di Restituzione, seguendo le istruzioni in esso riportate. Il Cliente non avrà diritto di recesso nei casi ai sensi dell'articolo 59, del Codice del Consumo.

7.2. La restituzione del prodotto attraverso l’esercizio annunciato del Diritto di Recesso comporta il rimborso del corrispettivo del prodotto acquistato nonché, in caso di restituzione integrale dell’ordine, delle spese di spedizione. Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente. Il rimborso avverrà senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui Ambiente Solidale è stata informata della decisione di recedere dal contratto. Ambiente Solidale si riserva di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i prodotti tramite suo corriere SDA. Il rimborso avverrà normalmente utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente. Ulteriori informazioni riguardanti i prodotti e le relative garanzie sono disponibili sul sito internet www.tulife.it, sezione Resi e Rimborsi.

8. CLAUSOLE GENERALI

8.1. Ambiente Solidale potrà cedere a terzi tutti, o parte, i diritti e gli obblighi derivanti dal presente Contratto.

8.2. Ambiente Solidale si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali, senza alcun preavviso e senza alcun pregiudizio per le vendite effettuate precedentemente a tali modifiche. Eventuali modifiche saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L'ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile sul sito internet www.tulife.it.

8.3. I dati personali del Cliente sono trattati da Ambiente Solidale secondo quanto previsto nella Informativa sul Trattamento dei Dati, disponibile sul sito internet www.tulife.it, Sezione Privacy.

8.4. Il presente Contratto è soggetto alla legge italiana.

8.5. Il Servizio Clienti è all'indirizzo e-mail servizioclienti@tulife.it