Spedizioni e resi

COSTI E TEMPI DI SPEDIZIONE NAZIONALE

I tempi di consegna degli acquisti sono 1/2 giorni lavorativi successivi al ritiro nella maggior parte delle località italiane. Per le isole, la Calabria e CAP/Località identificati come disagiati, ovvero zone particolarmente difficili e onerose da raggiungere, occorrono 48 h aggiuntive.

Il costo delle spese di spedizione per un acquisto singolo è di 8€, per acquisti multipli è di 10€.

Effettuato l’ordine online, nel riepilogo che si riceverà via e-mail a fine giornata è possibile vedere il totale dei propri acquisti incluse le spese di spedizione. Si è scelto di mantenere le spese di spedizione separate dal prezzo del prodotto per garantire la massima trasparenza: in questo modo, si ha uno strumento concreto per verificare la convenienza del nostro prezzo e si possono ammortizzare le spese di spedizione nell’ambito di un ordine comprensivo di più prodotti.

Per ordini superiori ai 60 €, il costo di spedizione è gratuito.

COSTI E TEMPI DI SPEDIZIONE INTERNAZIONALE

I tempi di consegna degli acquisti sono di 5/6 giorni lavorativi successivi al ritiro nella maggior parte delle località straniere.

Il costo delle spese di spedizione per un acquisto singolo varia in base al peso e alla zona di destinazione. Per conoscere i dettagli consultare la tabella allegata.

Effettuato l’ordine online, nel riepilogo che si riceverà via e-mail a fine giornata è possibile vedere il totale dei propri acquisti incluse le spese di spedizione. Si è scelto di mantenere le spese di spedizione separate dal prezzo del prodotto per garantire la massima trasparenza: in questo modo, si ha uno strumento concreto per verificare la convenienza del nostro prezzo e si possono ammortizzare le spese di spedizione nell’ambito di un ordine comprensivo di più prodotti.

SMART ALERT:

Il servizio accessorio prevede, l’invio di una notifica (via email) con la quale si avvisano il mittente e il destinatario che la spedizione è “partita” e/o “in consegna” e/o “fermo deposito” (notifica non disponibile per il servizio Internazionale e/o “destinatario assente” e/o “indirizzo errato/incompleto”. L’invio della notifica a mezzo email è gratuito.

PAESI IN CUI SPEDIAMO IN ITALIA E ALL’ESTERO

Tu Life consegna in tutta Italia anche nello Stato del Vaticano e San Marino, all’estero nei pasi della tabellaallegata. Non si consegna fermoposta o presso caselle postali. Gli ordini effettuati fornendo un indirizzo di tale tipologia, verranno automaticamente cancellati.

CONSEGNA AD ALTRO INDIRIZZO

Se si desidera che l’ordine sia consegnato ad un indirizzo diverso da quello di fatturazione, è necessario comunicalo in fase di acquisto.

ORDINE REGALO

Con Tu Lifesi può acquistare un regalo e farlo inviare direttamente a chi si desidera. Il proprio acquisto arriverà all’indirizzo comunicato senza ricevuta e nella ricevuta di pagamento il totale ed i prezzi singoli non saranno riportati. L’ordine regalo può essere effettuato solo tramite il sito. Per il metodo di pagamento Carta di Credito/Debito e Bonifico.

SEGUI LA TUA SPEDIZIONE AFFIDABILE E SICURA CON SDA

Tu Life spedisce tramite corriere SDA. Al momento di conferma dell’avvenuta spedizione il Servizio Clienti fornirà via email il numero di tracking per rintracciare il proprio acquisto in modo semplice e veloce sul sito SDA: http://www.sda.it/SITO_SDA-INSIDEX-WEB/pages/RICERCA_SPEDIZIONI_O_TRACKING_it/188

SDA effettua due tentativi di consegna. Qualora il primo non andasse a buon fine si troverà, sul citofono o nella casella postale, una cartolina contenente il numero di lettera di vettura da comunicare a SDA per concordare un nuovo appuntamento per la consegna. Tutte le indicazioni sono riportate sulla cartolina stessa.

RESI E RIMBORSI

CON Tu Life HAI 14 GIORNI PER CAMBIARE IDEA

In Tu Life il cliente è al centro di tutto: per questo se non si è soddisfatti del proprio acquisto garantiamo una sostituzione o un rimborso entro quattordici giorni dalla data di consegna.

Essendo tutti capi unici non è possibile cambiare la taglia e il colore, ma si può ricevere il rimborso.

Per restituire il prodotto, Tu Life si affida ad SDA. Per prenotare il ritiro e avviare la pratica di rimborso scrivere all’indirizzo email servizioclienti@tulife.it. Il corriere SDA effettuerà il ritiro solo dopo che sarà versato l’importo della spedizione sul nostro conto tramite Carta di Credito/ Debito o Bonifico Bancario.

RESI DI PRODOTTI DIFETTOSI

Tutti i prodotti acquistati su Tu Life sono soggetti alle garanzie previste dal Codice del Consumo. (http://www.codicedelconsumo.it/)

Se si riceve un prodotto difettoso, verrà rimborsato l’intero importo dell’ordine, comprensivo delle spese di spedizione e di restituzione. La comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso deve avvenire tramite email servizioclienti@tulife.itprima della scadenza del periodo di recesso.

In caso di reso parziale dell’ordine, le spese di spedizione s’intenderanno fruite per gli articoli trattenuti e non verranno rimborsate.

RIMBORSO SU CARTA DI CREDITO o SU BONIFICO BANCARIO

Quando si effettua il reso di un ordine pagato con carta di credito, il rimborso viene accreditato sulla carta.

Quando si effettua il reso di un ordine pagato con bonifico bancario, il rimborso viene accreditato sul conto del cliente.

Una volta che il reso arriva in magazzino, ne viene analizzato il contenuto e identificata la motivazione. Dal momento in cui il reso viene accettato, partono le pratiche di rimborso.

L’accredito sarà disponibile in base ai tempi previsti dall’istituto di credito utilizzato. Se ne riceverà evidenza nell’estratto conto.

Per ricevere informazioni sullo stato del reso, scrivi al Servizio Clienti all’email servizioclienti@tulife.it.